12.7.06

L'annuario scolastico online

Sta prendendo piede, negli Stati Uniti, un sito che funge da annuario scolastico.
Il libro con le foto, frasi, ricordi e informazioni sugli studenti di ogni anno è un classico americano che vediamo in molti film. In Italia ci sono senz'altro esempi di emulazione, anche se non saprei dire quanto questa abitudine sia diffusa.

Ora, il sito MyYearbook.com, fondato da due ragazzi, sta raccogliendo moltissimi iscritti e si sta trasformando in un successo (anche commerciale) sulla scia di servizi "cult" come MySpace.

E' questo il futuro degli annuari scolastici? I vantaggi sono molteplici: online possono essere raccolte molte più informazioni, aggiornate da ognuno, reperibili da tutti.
Sarei curioso di vedere qualche esempio simile made in Italy...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche in Italia c'è un sito che fa questo!! L'annuario non è solo una tradizione anglosassone, finalmente sta arrivando anche qui in Italia.

Date un'occhiata al sito classcool.net e capirete che l'annuario scolastico lo possiamo creare anche noi studenti italiani!

Sissi

Anonimo ha detto...

si ma per fare una cosa del genere tutte le scuole di rome dovrebbero aderire a lasciare le foto degli alunni su internet e allora diventerebbe una cosa un pò complicata baci federica

Piero ha detto...

Volendo c'è anche ViciniDiBanco.it che è in italiano. Purtroppo ci sono ancora pochi iscritti e dunque non è molto divertente al momento, ma questo sito permette di ricreare online le sezioni delle varie scuole (suddivise per annate). Interessante anche questo.